domenica 28 ottobre 2012

Hokuto no Ken



Questo Ken Shiro (Hokuto no Ken) non è un bel kit, ma questo è l’unico modello in vinile che ho trovato, purtroppo oltretutto era senza mento –una delle sue caratteristiche principali- si era creata una bolla proprio a quell’altezza e così puff!
 
Niente mento. Ho dovuto ricrearlo con dello stucco. Il montaggio è molto semplice, gli stivali sono stati incollati alla fine, mentre le gambe sono state incollate subito al busto, in modo da poter stuccare le fessure.
 

Dopo aver dato un primer (bianco o trasparente non importa) coloro la pelle. Ho dato prima una base di Burnt Sienna (Model Master) poi ho ricolorato con Flat Tan (Model Master) lasciando intravvedere a malapena il B.Sienna tra i muscoli. Infine spruzzo Skin Tone Base (Model Master) sulle parti più esposte in modo coprente e sul resto velando ulteriormente i colori precedenti.

 
 
Passo a colorare gli stivali con Burn Sienna, una volta asciutto, coloro i particolari (contorni e suole) in Black (Vallejo).

Mascherato il busto con Scotch di carta e Stagnola, coloro i pantaloni con una base di Raf Dark Sea Gray (model Master) mescolato con Cobalt Blue (Model master). Poi spruzzo Flat Sea Blue (Model Master) per scurire alcune parti. Passo poi a fare delle velature molto leggere con Black (Model Master).

Attendo una notte ed incollo le parti; stivali e gambe.

Passo ai particolari, occhi e capelli con Black (Vallejo) e Burnt Sienna (Model Master) mescolati a seconda delle necessità, con Burnt Sienna faccio anche i fori delle cicatrici sul petto. Il polsino in pelle lo coloro di nero, così come la cintura. La fibbia la coloro di Silver (Molak) e la benda sull’avambraccio con bianco brillante (Vallejo) ripassando 2 volte (aspettando una notte).


Come tocco finale, con polvere di matita marrone, passo un pennello secco e ombreggio i muscoli.

Prendo una base di plexiglass satinato ed incido la scritta Ken.