giovedì 25 ottobre 2012

Gunbuster



Questo modello mi piace molto, non perché il soggetto sia femminile (anzi non mi piacciono molto le pin-up giapponesi) ma perché mi piace la divisa (con quel rosso lucido) e la posa.

Molte parti di questo modello le lascio divise e le incollerò una volta colorate: le braccia, le mani con i polsini, il bacino con le gambe, i piedi e i lacci sui capelli.

Data la base di primer, coloro le parti di pelle con Flat Tan (Model Master) lievemente nelle parti in ombra, poi con Skin Tone Base (Model Master) passo su tutta la superfice.

Attendo una notte e maschero la faccia e le gambe con Stagnola, Scotch di carta e Maskol.

Coloro la divisa in Bianco (Model Master) ma prima do sulle pieghe una spruzzata di Medium Gray (Model Master). Stesso procedimento per le scarpe.


Passo a colorare i polsini e le calze con Gelb (Model Master), do dei colpi di luce con Bianco Brillante (Vallejo).
















Stando attento, con il Red Gloss (Molak) faccio il body, usando un pennello, correndo lungo la linea della divisa fino dietro la schiena.

Faccio i capelli in Burnt Sienna e le parti più chiare in Brown Gloss.










Attendo una notte e passo ai particolari: coloro gli occhi in celeste (con i riflessi bianchi e neri..effetto manga) la lingua con Red Gloss (Molak) così come gli strappi delle scarpe. I lacci dei capelli in Cobalt Blue (Model Master).

Ho trovato poi una base in plexiglass Blu proprio adatta al modello, così incido il suo nome: Noriko Takaya e lo coloro di bianco.