lunedì 5 novembre 2012

Raoul


Raoul è un po’ più impegnativo e divertente di Ken...ma in ogni caso non è un gran modello, anche in questo caso non incollo gli stivali. Stuccate le piccole fessure e data una base di primer inizio la colorazione.
Coloro la pelle in Burnt Sienna (Model Master) poi passo Flat Tan (Model Master) lasciando intravvedere in B.Sienna tra i muscoli, con Skin Tone Base (Model Master) do una spruzzata appena accennata sulle parti più sporgenti dei muscoli, dando un “effetto luce”.
 
 
 
Coloro gli stivali di Burnt Sienna e poi li copro quasi totalmente con Black (Model Master) lasciando intravvedere il Burnt Sienna sulla parte più uniforme ed estesa.
 
Passata una notte, maschero con Scotch di Carta e Stagnola il busto e coloro l’interno dei pantaloni con Raf Dark Gray (Model Master) mescolato con il Cobalt Blue (Model Master).
Attendo una notte e maschero con il Maskol, passando a colorare la parte esterna dei pantaloni con Flat Sea Blue (Model Master) e dando poi una velatura nelle zone di luce con Burnt Sienna (Model Master). Tolto il maskol, do una velatura generale con Black (Model Master).
Tolgo lo Scotch e la stagnola e coloro capelli ed occhi con nero. Le parti dell’armatura vengono colorate in Copper (Model Master), una volta asciutte, con Mars Black olio e Liquin creo delle linee sfumate attorno ai particolari dell’armatura.
Infine con polvere marrone di matita colorata, passo con il pennello asciutto sulla pelle sfumando i muscoli.
 
 
 
Incido “Raoul” su una base circolare di plexiglass ed il modello è finito.