Questo è veramente un bel modello, in scala 1/6. Purtroppo quando lo feci non mi segnai le varie fasi di lavoro, ora non me le ricordo bene e quindi posto solo le foto con qualche accenno. Mi dispiace.
Prima di tutto l'ho assemblato in tutte le sue parti, in realtà questo è stato forse un errore, il braccio sinistro è molto vicino al busto e crea qualche problema nel colorarlo, è anche vero che dobbiamo dargli una colorazione uniforme e non mostrare i segni d'incollaggio. Se dovessi farne un'altro ci penserò, inoltre ho dovuto incollare leggermente i piedi ad una base di legno, in modo da non dover prendere in mano direttamente il modello.
Una volta assembrato e stuccato ho dato una verniciata con lo spray Tamiya Pearl Green.
Meno male che ho fatto tante foto, ho dato ad aerografo varie tonalità di verde: il Raf Interior Green (M.M.2062) per le zone più chiare come la fronte, la pancia, pinna e le zampe, mentre ho spruzzato Willow Green (M.M.2028) e Raf dark Green (M.M.2060) per la pelle. Tutti colori Model Master.
Qui devo ammetterlo non mi ricordo cosa ho combinato... per tutte quelle textures verdi ho usato Ink Game verde (è un inchiostro di china) ma per quel fondo chiaro non ricordo nulla.
Poi ho preso Mars Black olio, l'ho mescolato con molto Liquin e dato pesantemente sulla pelle del modello...poi l'ho spalmato e rimosso usando le dita (le mie!) è importante andare a lavarsi le mani dopo un paio di passaggi perchè si riempiono di colore e non lo asportano più, un'altra cosa importante è passare delicatamente, come se le mani fossero pennelli, se premete troppo sulla superficie il liquin (che è aggressivo) rischia di portarvi via oltre al nero olio anche gli acrilici che sono sotto.
Conclusa anche questa fase ed aspettando l'asciugatura per un giorno, coloro i particolari, il contorno degli occhi in argento e le venature in verde o nero con liquin.
ovviamente alla fine ho messo la solita base in plexiglass nero, con inciso la mitica scritta "Creature of the black lagoon".